Ufficio Affari Generali

L'Ufficio Affari Generali all'interno dell'ente comunale svolge una serie di compiti amministrativi di carattere generale.


Competenze

Questo ufficio si occupa di diverse attività che riguardano l'organizzazione interna dell'amministrazione comunale e il supporto alle funzioni amministrative.

Alcune delle principali funzioni svolte dall'Ufficio Affari Generali possono includere:

  • Gestione degli archivi: L'ufficio si occupa della gestione, dell'organizzazione e della conservazione degli archivi del comune. Ciò comprende la classificazione, l'archiviazione e la conservazione dei documenti e dei registri amministrativi in conformità alle norme archivistiche.
  • Organizzazione delle riunioni: L'ufficio è responsabile dell'organizzazione delle riunioni interne ed esterne dell'amministrazione comunale. Ciò può includere la pianificazione delle date, la preparazione dell'ordine del giorno, la convocazione dei partecipanti e la redazione dei verbali.
  • Comunicazioni interne: L'ufficio facilita le comunicazioni interne tra i diversi uffici e servizi all'interno dell'amministrazione comunale. Ciò può includere la gestione delle comunicazioni e delle informazioni tra i dipendenti comunali, la diffusione di comunicazioni ufficiali e l'aggiornamento degli organigrammi e dei registri del personale.
  • Pratiche amministrative: L'ufficio gestisce una serie di pratiche amministrative generali, come l'emissione di certificati, l'autenticazione di documenti, la gestione delle pratiche relative agli atti amministrativi e l'assistenza nella compilazione di moduli e documenti ufficiali.
  • Supporto alle attività amministrative: L'ufficio fornisce supporto e consulenza in materia amministrativa agli altri uffici e servizi comunali. Ciò può includere l'assistenza nella gestione dei procedimenti amministrativi, l'interpretazione delle normative, l'elaborazione di procedure interne e l'aggiornamento dei regolamenti comunali.

Contatti

Ferdinando Iacoboni

Telefono: 086291121 int. 31

Email: tributi@comune.roccadimezzo.aq.it

PEC: tributi.roccadimezzo@legalmail.it

Indirizzo: Via dell'Oratorio, 3

Sede Principale

Municipio di Rocca di Mezzo

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via dell'Oratorio, 1

Comune di Rocca di Mezzo, 67048

Persone che compongono la struttura

Ferdinando Iacoboni

Responsabile Ufficio Affari Generali,Responsabile Area Tributi, Personale Sistema Informativo,Responsabile Risorse Umane,Responsabile Servizi di Comunicazione e Informazione- Archivi e Gestione Documentale (CED)

Orario per il pubblico

Lunedì 10:00 - 12:00 16:00 - 17:30, Martedì 10:00 - 12:00, Mercoledì 10:00 - 12:00 16:00 - 17:30, Venerdì 10:00 - 12:00, Sabato 10:00 - 12:00.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri